Ferrovia delle Meraviglie

La Ferrovia delle Meraviglie è appena stata proclamata Luogo del Cuore di tutti gli italiani con il censimento del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Un numero sorprendente di persone dal 6 maggio al 15 dicembre 2020 ha risposto all’invito del FAI votando migliaia di luoghi cari, meritevoli di cure e attenzione.
Fra tutti la Ferrovia delle Meraviglie (Cuneo-Ventimiglia-Nizza), un luogo unico e prezioso che ne racchiude in sé tanti altri, già in testa alla classifica provvisoria per molte settimane e che ha confermato la prima posizione con 75586 persone che l’hanno votata fra altre centinaia di luoghi in tutta Italia. Un grande atto d’amore verso un bene che lega territori diversi: la pianura al mare attraverso la montagna, il Piemonte alla Liguria, l’Italia alla Francia e che, dopo la devastazione dell’alluvione di ottobre, si è dimostrato fondamentale nel collegamento del territorio colpito, unica via di comunicazione per la popolazione della valle Roja.

 

Nella giornata di domani, venerdì 26 febbraio, in diretta, alle ore 11:00, potrete seguire la conferenza stampa sulle pagine Facebook:
Delegazione FAI Cuneo – https://www.facebook.com/delegazionefaicuneo
Delegazione FAI di Imperia – https://www.facebook.com/DelegazioneFaidiImperia
Gruppo FAI Giovani Cuneo – https://www.facebook.com/FAI-Giovani-Cuneo-247414205333466
Gruppo FAI Giovani Imperia – https://www.facebook.com/faigiovanimperia

oppure sul canale Youtube:
FAI_Piemontevalledaosta (https://www.youtube.com/channel/UCDXHhOdZrHyiqds7R9iJ8AA)

Potrebbero interessarti anche...